Il 5 novembre 2024, il via alla 60^ elezione presidenziale della storia degli Stati Uniti per la nomina del nuovo Presidente degli Stati Uniti.
A “giocarsi” la vittoria della più importante delle elezioni negli USA del 2024 due protagonisti d’eccellenza del palcoscenico politico americano: la vicepresidente uscente, la democratica Kamala Harris, e il predecessore del presidente democratico uscente Joe Biden, il repubblicano Donald Trump.
Kamala Harris, senatrice e ex-procuratrice generale della California, con la sua campagna elettorale di “libertà e futuro”, e Donald Trump, con i suoi forti e centrati temi dell’economia e dell’immigrazione, sono entrambi certamente personaggi politicamente e umanamente rilevanti nella memoria dei cittadini americani.
Ma il dado è tratto.
Dopo aver conquistato gli Stati cruciali considerati in bilico, del Sud e del Midwest, il leader repubblicano sembra avere vinto nettamente sull’avversaria politica, dando così inizio all’era che “consentirà di rendere l’America di nuovo grande” secondo le parole del nuovo presidente degli USA: Donald Trump.