Scritto da 11:04 am Siena, Sport, Sport home page, Top News

Il Siena cade a Livorno: gli amaranto vincono 3-1

SIENA (lunedì, 17 febbraio 2025) – Sconfitta per il Siena sul campo della capolista Livorno, che si impone con un netto 3-1. I bianconeri erano riusciti a portarsi in vantaggio con Boccardi a metà del primo tempo, ma la reazione dei padroni di casa è stata immediata: tre gol in pochi minuti hanno ribaltato la gara già prima dell’intervallo. Nella ripresa il Siena ha provato a riaprire il match, senza però trovare la via del gol.

di Silvia Cannas Simontacchi

La partita si apre con un Livorno subito aggressivo: al 4’ Dionisi impegna Giusti, mentre al 12’ Russo sfiora il vantaggio colpendo la traversa. Il Siena si affaccia in avanti al 23’ e capitalizza l’occasione con Boccardi, che su punizione firma l’1-0. La risposta amaranto non si fa attendere: al 33’ Rossetti trova il pareggio, poi, pochi minuti dopo, sigla anche il gol del sorpasso. Il Livorno continua a spingere e al 40’ allunga ancora con Bacciardi, chiudendo il primo tempo sul 3-1.

Nella ripresa il Siena prova a rientrare in partita con una serie di cambi: al 46’ Giannetti prende il posto di Ruggiero, poi dentro anche Carbè e Masini per Semprini e Suplja, e infine Farneti per Bianchi. Al 55’ i bianconeri sfiorano il gol con Cavallari, ma Cardelli salva il Livorno. I padroni di casa continuano a rendersi pericolosi, mentre il Siena ci prova ancora nel finale con Giannetti, il cui tiro all’82’ finisce alto. L’ultimo cambio vede Candido prendere il posto di Mastalli.

Dopo quattro minuti di recupero, il triplice fischio sancisce la vittoria del Livorno, che conferma la sua leadership in classifica. Per il Siena, una serata difficile e l’occasione mancata di strappare punti preziosi in casa della capolista.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Febbraio 17, 2025
Close