Scritto da 8:26 am Siena, Attualità

Il Terra di Siena Film Festival ospite a Chongqing: tema centrale l’IA nel cinema

SIENA (sabato 15 giugno 2024) – In occasione del Film Technology Innovation Summit, una delegazione del Terra di Siena International Film Festival giunge a Chongqing, in Cina, in qualità di ospite per una conferenza incentrata sull’utilizzo di nuove tecnologie in campo cinematografico.

di Mauro Binetti

“Il Terra di Siena International Film Festival è una manifestazione consolidata negli anni, che sul piano culturale occupa un posto di primo piano nel panorama dei festival internazionali e i temi scelti per l’edizione 2024 permetteranno di approfondire e confrontarsi su argomenti importanti attraverso gli incontri con attori, registi, produttori, sceneggiatori, musicisti”. E’ così che viene presentato, dalla sua fondatrice Maria Pia Corbelli, il festival senese sul cinema, che venerdì 28 giugno partirà per la Cina per partecipare al Film Technology Innovation Summit.

Qui, per la precisione nella città di Chongqing, una delegazione del Terra di Siena International Film Festival, in qualità di ospite, interverrà durante la conferenza mondiale incentrata sull’utilizzo delle nuove tendenze tecnologiche in campo cinematografico, con una larga parentesi dedicata all’intelligenza artificiale, e sulla loro applicazione, nell’ambito del più ampio programma di sviluppo non solo estetico ma avanguardistico. Un’occasione dunque per interrogarsi sugli effettivi benefici che un’innovazione tanto importante potrebbe portare al mondo del cinema e, per estensione, al mondo dell’intrattenimento.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/il-terra-di-siena-sbarca-in-cina-lintelligenza-artificiale-nei-film-a6334216

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/al-via-terra-di-siena-il-festival-cinematografico-sulla-scia-di-cannes/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , Last modified: Giugno 15, 2024
Close