Scritto da 3:20 pm Abbadia San Salvatore, Cultura, Turismo

Il turismo sportivo diventa nuovo punto di parenza per Abbadia San Salvatore

ABBADIA SAN SALVATORE (domenica 9 giugno 2024) – In seguito ai numeri al di sotto delle aspettative registrati durante la stagione invernale ormai alle spalle, Abbadia San Salvatore e il territorio dell’Amiata ripartono dallo sport per rinvigorire il settore turistico, con i primi timidi progressi che cominciano già ad arrivare.

di Mauro Binetti

“Puntiamo a incrementare le presenze dell’estate scorsa, i primi segnali e le proiezioni sono piuttosto incoraggianti, soprattutto per quanto riguarda la seconda metà di luglio e i giorni precedenti a Ferragosto: per farlo occorre investire sulle iniziative sportive e ricreative. Abbadia San Salvatore ad esempio offre servizi, attraverso le strutture ricettive, improntate proprio al raggiungimento di questi obiettivi”. Si esprime così Roberto Fabbrini, albergatore associato al Consorzio Terre di Toscana, in merito alla situazione turistica concernente il territorio dell’Amiata.

In seguito ai numeri nettamente al di sotto delle aspettative registrati durante la stagione invernale ormai alle spalle infatti, i Comuni della provincia senese hanno iniziato ad escogitare un modo per rinvigorire il settore turistico: uno di essi, che stando ai primi timidi progressi già arrivati sembra essere vincente, riguarda lo sport. Diverse iniziative al riguardo sono già state programmate, come la corsa denominata “Salitredici” che prevede la percorrenza di un tragitto di 13 chilometri in salita da Abbadia San Salvatore alla vetta dell’Amiata; accanto ad essa anche diversi percorsi previsti per le pedalate, che fanno da contorno agli sporadici e classici ritiri delle squadre di calcio in preparazione per la prossima stagione. Il turismo toscano riparte da qui.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/amiata-il-turismo-riparte-dallo-sport-il-flop-della-stagione-invernale-ora-diventa-soltanto-un-ricordo-78a96176

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/san-gimignano-ondata-di-turisti-provenienti-dal-brasile/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Giugno 9, 2024
Close