MONTEPULCIANO (martedì 14 maggio 2024) – Da un’indagine condotta da alcuni studenti dei Licei Poliziani emerge l’assenza quasi totale di punti di ritrovo dedicati ai più giovani. I risultati non lasciano indifferenti, e con la campagna elettorale ormai alle porte, qualche provvedimento potrebbe essere preso.
di Mauro Binetti
Nella Valdichiana Senese mancano i luoghi di aggregazione. Questo è quanto emerge da un’indagine partita dall’iniziativa di alcuni studenti frequentanti i Licei Poliziani di Montepulciano e iscritti al gruppo scout della città; il sondaggio, condotto dai giovani Alessandro, Caterina, Dafne e Teresa, ha portato alla luce dei dati molto interessanti, che rispecchiano alla perfezione il quadro della situazione, a livello comunitario, in cui il comune toscano versa da qualche tempo.
A spiccare infatti è l’insufficienza, se non la totale assenza, di punti di ritrovo in cui le nuove generazioni possono vedersi durante il tempo libero per condividere pensieri ed esperienze all’infuori delle attività quotidiane. Coloro che hanno compilato il questionario messo a disposizione dal clan Ophiuchi del gruppo Scout Montepulciano, in seguito all’autorizzazione arrivata dalla dirigenza scolastica dei Licei Poliziani, hanno contribuito a sottolineare un problema attualissimo che, con l’imminente campagna elettorale, si spera possa giungere alle orecchie dell’amministrazione comunale e ricevere i dovuti accorgimenti.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/montepulciano-allarme-porta-al-prato-via-al-restauro/
Tag: aggregazione, Attualità, giovani, Montepulciano Last modified: Maggio 14, 2024