Siena (lunedì 15 aprile 2024) – Quello della comunicazione della sostenibilità, oramai sempre più attuale, è un tema da maneggiare con cura. Tale tipo di comunicazione presenta delle opportunità ma può altresì generare dei rischi.
La comunicazione della sostenibilità fornisce un contributo nell’incrementare il livello di partecipazione dei diversi pubblici di un’organizzazione.
di Giacinto Arcadi
La realizzazione di alcuni strumenti come un report di sostenibilità o un codice etico, magari partoriti da un confronto con i vari stakeholder può risultare molto efficace per un’azienda. La condivisione diviene un obiettivo sempre più importante per tutte le imprese responsabili e la maggior partecipazione degli stakeholder permette all’impresa anche di raggiungere migliori risultati.
Si possono però correre anche dei rischi che finiscono per nuocere alla reputazione di un’azienda, primi fra tutti la scarsa coerenza e l’eccessiva enfasi, quando l’impresa esagera nel valorizzare un prodotto o un processo.
Tag: Attualità, comunicazione, sostenibilità Last modified: Aprile 15, 2024