SIENA (giovedì 30 maggio 2024) – La storica drogheria senese Manganelli taglia il traguardo dei 145 anni compiuti e festeggia il compleanno con un evento riservato ai collaboratori più stretti.
di Mauro Binetti
“L’apertura della nostra gestione risale al 30 maggio di 6 anni fa, ma la prima pietra della drogheria è stata posta nel 1879 dalla famiglia Manganelli in Piazza del Campo, per poi trasferirsi in via della Città negli anni ’70. Perciò abbiamo preso la decisione di celebrare e festeggiare i vari anniversari tutti insieme, nella serata di domani, venerdì 31 maggio, alle ore 18.00. Parteciperanno tutti coloro che nel corso di questi anni ci hanno dato un grandissimo aiuto, quindi anche i nostri più cari e stretti collaboratori”.
Parlano così Niccolò Cortecci e le sorelle Bartoli, Giovanna e Margherita, giovani titolari della storica drogheria Manganelli di Siena, vera e propria istituzione nel capoluogo toscano, che nella giornata di oggi vede il raggiungimento di un notevole traguardo, ossia quello dei 145 anni di vita compiuti. I tre ragazzi hanno rilevato il negozio nel 2018 e hanno deciso di non cambiare nulla dell’arredamento già presente, per dare senso di continuità alla tradizione trasmessa dalla drogheria. L’intera città di Siena si unisce per gli auguri.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/siena-in-piazza-del-campo-apre-il-ristorante-tufo/
Tag: anniversario, Attualità, drogheria, Manganelli, Siena Last modified: Maggio 30, 2024