SIENA (lunedì 11 marzo 2024) – Al via la seconda edizione di “Libeccio vento d’estate”, iniziativa promossa dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena in collaborazione tecnica con Scintille.it: insieme, i due enti prevedono la progettazione di nuovi campi solari nonché servizi socio-educativi rivolti ai minori per l’estate 2024. Obiettivo finale? Stimolare la crescita di consapevolezza nei giovani riguardo al benessere del territorio.
di Anita Testa
LO SCOPO DEL PROGETTO – Si punterà (spiega la Fondazione Mps) sugli incontri e scambi tra i diversi campi coinvolti, ma anche sulle attività trasversali (tra cui tirocini, lezioni sull’inclusione e sul benessere sociale) che coinvolgeranno gli enti partecipanti, come è già avvenuto nella prima edizione del 2023. Focus principale del progetto, per il quale sono già stati stanziati 150mila euro, è proprio l’educazione dei più piccoli sulle tematiche ambientali e sociali.
CHI PUO’ PARTECIPARE AL BANDO – A partecipare in qualità di partners ufficiali troveremo numerose strutture socioassistenziali, che si assicureranno di fornire ai bambini e alle bambine iscritti un’esperienza educativa a trecentosessanta gradi. Il bando di partecipazione per “Libeccio vento d’estate” si rivolge infatti agli enti del Terzo settore e a organizzazioni private senza scopo di lucro, che potranno candidarsi entro il 20 marzo 2024 per prendere parte attiva alla manifestazione ed entrare in partnership con gli organizzatori.
INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:
– Per approfondire e inviare la domanda di partecipazione (in qualità di enti): Pubblicato l’avviso “Libeccio vento d’estate”
– Non solo attività socio-educative, ma anche corsi estivi per giovani musicisti: Accademia Chigiana di Siena: partono le iscrizioni 2024 per i corsi di alto perfezionamento musicale
Tag: 2024, ambiente, bando, benessere, educazione, estate, Fondazione, inclusività, iniziativa, Libeccio vento d'estate, minori, Monte dei Paschi di Siena, progetto, Siena, territorio Last modified: Marzo 11, 2024