SIENA (lunedì 1 aprile 2024) – La vittoria sul campo del Prato ha riportato fiducia in casa biancoverde, reduce dallo stop interno contro San Vincenzo. La Mens Sana, trascinata da Puccioni, ora si prepara al derby contro il Costone, per consolidare il secondo posto in chiave playoff.
di Mauro Binetti
La sconfitta casalinga contro San Vincenzo aveva lasciato qualche malumore nella Mens Sana, ma il successo in trasferta tra le mure pratesi arrivato grazie a una grande reazione ha riportato un’ondata biancoverde di entusiasmo. Stato d’animo cambiato non solo per aver battuto una delle grandi favorite dal pronostico per la promozione finale, ma anche per pensare in questo modo con più calma e determinazione alla prossima sfida, la stracittadina contro la Vismederi Costone Siena. A commentare la vittoria contro i Dragons Prato arrivata nei tempi supplementari è stato Alberto Puccioni, uno dei giocatori attualmente più in forma della compagine biancoverde, il quale ha avuto parole anche per il derby quasi alle porte.
“Quella contro il Prato è stata una partita molto difficile, perciò averla vinta in quel modo ci ha dato bellissime sensazioni, anche perché era importantissima in chiave playoff, abbiamo mantenuto il secondo posto. Eravamo in controllo del match, poi abbiamo rischiato di perderlo, ma gli sforzi ci hanno premiato, a differenza della gara contro San Vincenzo. Ci siamo comportati da squadra, e questo ci fa ben sperare per la prossima sfida. Ora la sosta ci sta permettendo di recuperare le energie per poter affrontare al meglio il derby. Un passo alla volta, con lo stesso atteggiamento”. Così Puccioni, che sarà chiamato a trascinare nuovamente i suoi compagni nella stracittadina in scena questo sabato alle ore 20.45, che in caso di vittoria regalerebbe alla Mens Sana il secondo posto matematico, cruciale per i playoff, al via domenica 21 aprile.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/mens-sana-san-vincenzo-prima-sconfitta/
Tag: Basket, biancoverde, derby, fiducia, Mens Sana, playoff, posto, Prato, Puccioni, secondo, Siena, sport, vittoria Last modified: Aprile 1, 2024