Scritto da 2:44 pm Eventi/Spettacolo

Montepulciano celebra l’ottantesimo dalla Liberazione

Montepulciano, Siena (lunedì 22 aprile 2024) – Montepulciano organizzerà una manifestazione per celebrare la festa della Liberazione, il 25 aprile 2024 nell’ottantesimo dalla Liberazione del territorio della provincia di Siena. Tale manifestazione è organizzata in collaborazione con il circolo Anpi locale, che prevede il coinvolgimento delle frazioni comunali.

di Giacinto Arcadi

Al termine del corteo e delle celebrazioni nelle vie del capoluogo, alle 12.30 il sindaco e la giunta si divideranno, recandosi ognuno in una delle frazioni del Comune per riaffermare il significato e il valore della giornata che ricorda la liberazione dal nazi fascismo. La partenza del corteo è prevista, come di consueto, la mattina del 25 aprile, alle ore 10 da Piazza Grande, con il gonfalone del Comune ed i labari delle associazioni, accompagnato dalla Banda Poliziana, e attraverserà tutto il centro storico per fare tappa al Borgo Buio.

Per maggiori informazioni: 25 aprile, Montepulciano manifesta in occasione dell’80° dalla Liberazione | Gazzetta di Siena

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Aprile 22, 2024
Close