Scritto da 4:34 pm Siena, Cultura

Siena, al Museo d’Inverno la mostra “Controluce” di Daniela De Lorenzo: il 6 aprile l’inaugurazione

SIENA (giovedì 28 marzo 2024) – Il Museo d’Inverno ospita la seconda esposizione stagionale con “Controluce”, la collezione personale dell’artista Daniela De Lorenzo, con opere legate alla sua vita. La mostra sarà inaugurata il 6 aprile e rimarrà visitabile fino a giugno.

di Mauro Binetti

La stagione espositiva del Museo d’Inverno di Siena si arricchisce di una nuova mostra. Essa, dall’eloquente titolo “Controluce” ad indicare l’andare oltre le apparenze, renderà visibili ai visitatori le opere di Daniela De Lorenzo, artista che ha scelto dalla sua collezione personale i pezzi per lei più importanti e significativi, tra disegni, fotografie, sculture e dipinti, che compongono un percorso artistico caratterizzato da una grande varietà di stili e approcci. Non a caso i soggetti rappresentati sono figure legate alla vita dell’artista, verso le quali nutre, o ha nutrito, profonda stima ed affezione, ritratte con contorni molto delineati.

L’inaugurazione dell’emotiva esposizione avverrà nel tardo pomeriggio di sabato 6 aprile, alle ore 18.00, e vedrà anche l’accompagnamento della poesia “Il Carbonaio” di Carla Lonzi, risalente al 1958, con cui Daniela De Lorenzo vuole sottolineare ulteriormente il legame dei soggetti raffigurati nelle sue opere con il tema della luce e della trasparenza. La mostra poi rimarrà visitabile dal giorno dopo, 7 aprile, fino al 9 giugno su prenotazione.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/museo-dinverno-controluce-di-de-lorenzo-84bd2ae4

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/poggibonsi-casa-custode-cassero/

https://www.ilcampodisiena.it/montepulciano-mostra-carin-grudda/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , Last modified: Marzo 28, 2024
Close