MONTALCINO (domenica 26 gennaio 2025) – Si chiama Aria Nuova Montalcino ed è la nuova associazione giovanile della città del Brunello, nata per iniziativa di un gruppo di giovani del territorio con l’ambizione di ridare vita alla città.
di Silvia Cannas Simontacchi
In pochissimo tempo l’associazione ha raccolto numerose adesioni, attirando l’interesse della comunità locale. L’obiettivo principale è rilanciare la vitalità sociale di Montalcino attraverso eventi, convegni e iniziative che coinvolgano l’intera cittadinanza. Il primo appuntamento dell’associazione è fissato simbolicamente per il 21 marzo, primo giorno di primavera.
Nonostante le voci che ipotizzano un possibile futuro politico per l’associazione, il vicepresidente Federico Cantini, consigliere comunale di opposizione, ha chiarito che Aria Nuova Montalcino non ha alcuna connotazione politica. “Si tratta semplicemente di un’iniziativa nata dal desiderio di noi giovani di fare qualcosa per la nostra comunità e dare un contributo concreto a Montalcino,” ha dichiarato.
Tag: Attualità, cultura, giovani, Montalcino Last modified: Gennaio 27, 2025