Scritto da 8:55 am Siena, Sport, Sport home page

Nuova Foiano-Robur Siena: le probabili formazioni. Fischio d’inizio alle 15

SIENA (domenica 28 aprile 2024) – Questo pomeriggio, alle ore 15.00, allo stadio Dei Pini di Foiano della Chiana andrà in scena l’ultima partita della stagione, nonché del campionato di Eccellenza, per la Robur Siena, pronta a salutare la categoria nella speranza di chiudere con una vittoria, mantenendo intatto anche il record di imbattibilità.

di Mauro Binetti

La Nuova Foiano si prepara ad ospitare la capolista Siena tra le proprie mura, con l’obiettivo di concludere questa stagione con la soddisfazione di aver interrotto la striscia positiva bianconera. E’ quello che gli uomini di Magrini dovranno evitare, facendo attenzione a una squadra insidiosa che però non può impensierire Galligani e co., in cerca dell’ennesima vittoria per salutare al meglio il campionato di Eccellenza e abbracciare la Serie D.

LA FORMAZIONE – Diversi cambi all’orizzonte per la formazione titolare della Robur, con mister Magrini intenzionato ancora una volta a bilanciare l’11 tra veterani e giovani promesse. Tra i pali infatti ci sarà nuovamente il classe 2004 Gueye a far rifiatare il numero 1 Giusti, neanche convocato, per poi, presumibilmente nel secondo tempo, cedere i guanti al terzo portiere Siliberto. Confermata la coppia di difensori centrali Biancon-Cavallari complice l’indisponibilità di Achy per intervento alla spalla, con i giovani Pagani e Bertelli ad agire sulle fasce. Cerniera di centrocampo composta da capitan Bianchi mezzala, Lollo in cabina di regia e Cristiani come interno; sulla trequarti il favorito Candido avrà il compito di rifornire Granado e soprattutto Galligani, a caccia di un utopico primo posto nella classifica marcatori.

GLI AVVERSARI – Dall’altro lato del campo la Nuova Foiano allenata da Zacchei, compagine che ha fatto del solido 4-3-3 il suo marchio di fabbrica. Riflettori puntati soprattutto sul tandem d’attacco Adami-Betti, capace di infilarsi tra le linee e fare male, sul regista Cacioppini, dalla notevole visione tattica, e sul roccioso difensore centrale Bux, a fare da guardia, insieme al veloce terzino Sottili, alla porta protetta da Lombardini.

NUOVA FOIANO (4-3-3): Lombardini; Sottili, Lombardi, Bux, Tenti; Manchia, Cacioppini, Morasca; Verdelli; Adami, Betti. Allenatore: Zacchei.

SIENA (4-3-1-2): Gueye; Pagani, Biancon, Cavallari, Bertelli; Bianchi, Lollo, Cristiani; Candido; Granado, Galligani. Allenatore: Magrini.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/sport/cosi-in-campo-allo-stadio-dei-pini-arbitra-borriello-il-via-e-alle-15-d8ebc28a

https://www.lanazione.it/siena/sport/ultimissime-lunico-dubbio-riguarda-bernardo-masini-tra-i-pali-ci-sara-il-classe-2004-gueye-09bcf6da

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/robur-siena-conto-alla-rovescia-per-il-saluto-alleccellenza-imbattibilita-e-classifica-marcatori-gli-ultimi-obiettivi-da-centrare/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Aprile 28, 2024
Close