POGGIBONSI (venerdì 26 aprile 2024) – Lo spettacolo, targato Lions Club San Gimignano Via Francigena e portato in scena al Politeama dalla Compagnia teatrale dei Rimasti, è stata un’occasione di divertimento e solidarietà, con la raccolta fondi a favore di Anffas Altavaldelsa e Casa famiglia San Pietro a Cedda.
di Mauro Binetti
Divertimento, convivialità e solidarietà: queste le parole chiave che descrivono al meglio la lodevole iniziativa andata in scena al Politeama di Poggibonsi. Protagonista il celebre romanzo di Alessandro Manzoni, “I Promessi Sposi”, proposto in questa occasione in chiave goliardica e partorito dalle menti geniali dei componenti della Compagnia teatrale dei Rimasti, all’interno di un progetto ideato dall’associazione Lions Club San Gimignano Via Francigena. Impegnati dunque non solo nel campo legato allo spettacolo, ma anche in quello sociale.
Il ricavato della raccolta fondi e delle offerte donate dal pubblico sarà devoluto infatti a favore di Anffas Altavaldelsa, associazione che si occupa dell’inclusione lavorativa dei giovani con disabilità, e di Casa famiglia San Pietro a Cedda, della Comunità Papa Giovanni XXIII, luogo di accoglienza e riabilitazione per soggetti vittime di emarginazione. Presenti all’evento i presidenti dei rispettivi enti benefici Flavia Grazi e Simona Gianni (quest’ultima nelle veci di Evelina Scalera), il presidente dei Lions Riccardo Del Mastro e il sindaco di Poggibonsi David Bussagli. Un’iniziativa all’insegna dell’unione e della pace, suggellata dalla bandiera arcobaleno fatta sventolare a conclusione dello spettacolo.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/poggibonsi-casa-custode-cassero/
Tag: benefico, Compagnia dei Rimasti, eventi, Poggibonsi, Politeama, solidarietà, Spettacolo Last modified: Aprile 26, 2024