POGGIBONSI (domenica 26 maggio 2024) – Durante la scorsa notte, il negozio La Bottega della Paglia sito in via Borgo Marturi è stato preso d’assalto da alcuni malviventi, che hanno fatto irruzione all’interno. Vetrina frantumata e circa 200 euro sottratti l’ammontare dei danni.
di Mauro Binetti
Prima la rottura della vetrina, poi l’irruzione e il furto del denaro, dopodiché la fuga. Questo è quanto accaduto la scorsa notte, tra sabato 25 maggio e questa mattina, in pieno centro storico a Poggibonsi, in via Borgo Marturi; a subirne le conseguenze il negozio di arredi e oggettistica domestica di qualità La Bottega della Paglia, la cui titolare, ancora incredula, è intenta a contare i danni. I soldi sottratti, per una cifra di poco inferiore ai 200 euro, l’unica refurtiva portata via dai ladri, che hanno raccolto l’intero bottino custodito nella cassa.
Ancora da chiarire le modalità e gli strumenti adoperati con cui gli ignoti siano riusciti a irrompere all’interno dell’esercizio commerciale e agire indisturbati fino alla loro ritirata. Le forze dell’ordine, tempestivamente allertate non appena appurato quanto successo, si sono già messe al lavoro per fare luce sulle dinamiche, avvalendosi anche delle immagini catturate dagli impianti di videosorveglianza installati in strada. Nel frattempo, l’amministrazione comunale di Poggibonsi ha disposto un rafforzamento dei controlli da parte dei Carabinieri e della Polizia Municipale, per ridurre i rischi di ulteriori furti nella provincia.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
Tag: Cronaca, furto, Poggibonsi Last modified: Maggio 26, 2024