Scritto da 4:44 pm Poggibonsi, Cronaca

Poggibonsi, nuova gara d’appalto per il ponte di Bellavista

POGGIBONSI (venerdì 5 aprile 2024) – Chiuso da settembre 2021, il ponte di Bellavista sulla via Cassia si prepara ad essere nuovamente oggetto di una gara d’appalto: cinque le aziende che attualmente hanno manifestato interesse nel dare il via ai lavori.

di Mauro Binetti

Sono trascorsi ormai più di due anni dalla chiusura, per ragioni di sicurezza, alla circolazione del ponte di Bellavista, sito sulla via Cassia e che collega il centro abitato di Poggibonsi con le sue due principali frazioni. Era il 25 settembre del 2021, a cui seguì, nell’agosto successivo, la demolizione del viadotto propedeutica alla realizzazione da zero di un nuovo ponte; questa situazione ha creato non pochi problemi di viabilità, poiché i percorsi secondari non erano del tutto agibili, anche in ottica residenziale e commerciale. Motivo per cui, dopo la scadenza di un primo bando lo scorso febbraio, una nuova gara d’appalto è pronta a partire.

Sono cinque attualmente le aziende che si sono fatte avanti per proporre i propri progetti, che saranno posti al vaglio di una apposita commissione giudicatrice che si occuperà di prendere in esame le singole documentazioni e in seguito decidere a chi affidare il rifacimento del ponte di Bellavista. L’intervento dovrebbe assestarsi sul valore complesso di circa 10 milioni di euro, a fronte dei numerosi ostacoli incontrati durante l’iter burocratico, come accennato anche dal presidente della Provincia David Bussagli. La speranza, degli addetti ai lavori ma soprattutto dei residenti, è che la decisione venga presa in tempi brevi e che l’interruzione del tratto stradale interessato abbia i giorni contati.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/lavori-al-ponte-di-bellavista-cinque-aziende-in-gara-per-limportante-appalto-c5b013b2

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/ciclabile-poggibonsi-colle-manutenzione/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , Last modified: Aprile 5, 2024
Close