POGGIBONSI (mercoledì 29 maggio 2024) – Un incendio è divampato all’interno di uno stabilimento dell’azienda di surgelati Bofrost sito nel comune di Barberino Tavarnelle, in via Pisana, al confine con Poggibonsi e adiacente alla linea ferroviaria per Empoli. Fiamme domate dai vigili del fuoco e pochi danni riportati.
di Mauro Binetti
Attimi di preoccupazione per i residenti di via Pisana, strada del comune di Barberino Tavarnelle che nel pomeriggio di ieri, martedì 28 maggio, è stata teatro di un episodio poco piacevole. All’interno di uno stabilimento della famosa azienda Bofrost, specializzata in produzione e commercio di surgelati, sito proprio nella zona industriale del comune al confine con Poggibonsi, è infatti divampato un incendio, causato da motivi ancora da chiarire, che ha attirato i passanti destati da una colonna di fumo nero che si alzava dal capannone.
Immediatamente allertati i vigili del fuoco e il 118, che sono tempestivamente giunti sul posto per accertarsi della situazione, resa più problematica dalla presenza dell’azienda adiacente ai binari della linea ferroviaria che collega Poggibonsi ad Empoli e dunque soggetta a rischio. Fortunatamente le fiamme sono state domate nel giro di poco tempo dai pompieri del distaccamento di Petrazzi di Castelfiorentino che hanno di fatto contribuito a ridurre al minimo i danni riportati, sia a livello di salute che di traffico stradale.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/fiamme-in-azienda-paura-ma-danni-limitati-59833fe9
ARTICOLI CORRELATI:
Tag: apprensione, Cronaca, danni, incendio, Poggibonsi Last modified: Maggio 29, 2024