POGGIBONSI (venerdì 19 aprile 2024) – In seguito alla presentazione del nuovo ufficio turismo avvenuta ieri 18 aprile, l’amministrazione comunale di Poggibonsi ha predisposto la sostituzione della segnaletica turistica presente in città con dei cartelloni più accurati. “Valorizzazione e promozione del patrimonio culturale sul territorio”.
di Mauro Binetti
Poggibonsi si rinnova. Risale alla giornata di ieri, giovedì 18 aprile, la decisione da parte dell’amministrazione comunale di attuare una serie di migliorie agendo sul tessuto urbanistico della città. Gran parte della segnaletica turistica urbana presente verrà infatti sostituita con della cartellonistica più adeguata e aggiornata, con informazioni aggiuntive e sicuramente meno danneggiata. Un progetto di restyling, predisposto in seguito alla presentazione del nuovo ufficio turismo comunale, riorganizzato e dotato di front-office accessibile e strumentazione digitale all’avanguardia.
Quella relativa alla nuova segnaletica, posizionata in punti strategici atti a indirizzare più facilmente ai luoghi di interesse turistico come il Palazzo pubblico o l’ufficio stesso (un pannello con mappa è stato installato all’uscita della stazione ferroviaria), è stata una tematica vagliata molto attentamente dal Comune, che si è detto intenzionato a “proseguire sulla strada della valorizzazione e della promozione del patrimonio culturale e ambientale sul territorio, in collaborazione con le associazioni che hanno contribuito a sviluppare progetti di ristrutturazione urbanistica soprattutto nei siti storici, come quelli della Fortezza e dell’Archeodromo. Un percorso che negli ultimi anni post-pandemici ha dato i suoi frutti, registrando un trend più che positivo”.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://sienanews.it/toscana/siena/territorio/poggibonsi-nuova-segnaletica-turistica-in-citta/
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/poggio-imperiale-restauri-fortezza-fonte/
Tag: amministrazione, comunale, Cronaca, Poggibonsi, rinnovamento, segnaletica, urbana Last modified: Aprile 19, 2024