POGGIBONSI (martedì 23 aprile 2024) – Inaugurata nell’ormai lontano 2011, la pista ciclopedonale che collega Colle e Poggibonsi è pronta a brillare di nuova luce, grazie ai lavori di restyling giunti ormai alla conclusione: di 80mila euro l’ammontare del budget stanziato per il finanziamento.
di Mauro Binetti
“Si avvia verso il completamento l’intervento di manutenzione straordinaria della pista ciclopedonale da Poggibonsi a Colle di Val d’Elsa, oltre 5 km di tracciato. La pulizia della vegetazione presente nelle scarpate, con taglio delle macchie di rovi e rimozione dei rami sporgenti sulla pista e di piante secche o potenzialmente pericolose, è stata ultimata. Manca solo la sostituzione di alcune parti della staccionata”. E’ con questa nota che l’amministrazione comunale di Poggibonsi ha annunciato la conclusione dei lavori di restyling effettuati sul tratto ciclabile che unisce i due Comuni valdelsani, giusto in tempo per l’arrivo dell’estate.
La pista, inaugurata nell’ormai lontano 19 novembre 2011, viene così restituita ai cittadini, che avranno nuovamente l’occasione di godersi la natura circostante attraverso passeggiate completamente immerse nel verde e all’insegna della sostenibilità. Intervento, anche a fine turistico, reso possibile grazie allo stanziamento di un budget per l’ammontare di circa 80mila euro, investito per finanziare l’assoluta messa in sicurezza della “stradina verde”, che si aggiunge alla serie di processi di rifacimento e riqualificazione di altri lotti presenti sul territorio comunale e sovvenzionati dal “Cantiere Toscana” della Regione.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/ciclabile-poggibonsi-colle-manutenzione/
Tag: ciclopedonale, Colle, Cronaca, lavori, pista, Poggibonsi, Val d'Elsa Last modified: Aprile 23, 2024