Scritto da 3:52 pm Siena, Cronaca

Preghiera e legalità del lavoro agricolo al centro della tavola rotonda in programma a Monteroni

MONTERONI D’ARBIA (venerdì 3 maggio 2024) – Nell’ambito dell’evento “Suvignano tra lavoro e preghiera”, il Comune della provincia senese organizza per lunedì 6 maggio una Santa Messa, presieduta dall’arcivescovo Lojudice, per i Martiri delle Mafie, preceduta da una tavola rotonda incentrata sulla legalità del lavoro agricolo e la confisca delle aziende.

di Mauro Binetti

E’ prevista per la tarda mattinata di lunedì 6 maggio, alle ore 12.15, a Suvignano, frazione di Monteroni d’Arbia, la Santa Messa per i Martiri delle Mafie, presieduta dall’arcivescovo di Siena Augusto Paolo Lojudice, per celebrare le vittime della criminalità organizzata e allo stesso tempo la riapertura al culto della chiesa di Santo Stefano. La cerimonia, rientrante nell’ambito dell’evento “Suvignano tra lavoro e preghiera”, curato da esperti e autorità regionali, sarà preceduta, alle ore 10.30, da una tavola rotonda, in cui la tematica principale di cui si discuterà sarà la legalità del lavoro agricolo.

L’incontro, intitolato “La destinazione delle aziende agricole confiscate e la legalità del lavoro in agricoltura”, vedrà la partecipazione attiva di alte personalità legate al mondo giudiziario e amministrativo che si sono occupate dell’argomento, come Eugenio Giani, presidente della Regione, il direttore Ente Terre Regionali Toscane Giovanni Sordi e la Presidente della Commissione Parlamentare Chiara Colosimo, che ha indagato sul fenomeno delle associazioni criminali. Essi saranno affiancati dal cardinale Lojudice, l’assessore regionale della Legalità Stefano Ciuoffo, la vicepresidente e assessore all’Agricoltura della Regione Stefania Saccardi, e Wanda Ferro e Bruno Corda, rispettivamente sottosegretario al ministero dell’Interno e direttore Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/beni-confiscati-e-lavori-agricoli-tavola-rotonda-9d62cfcc

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/monteroni-darbia-si-aggiudica-il-finanziamento-per-riqualificare-beni-confiscati-alle-mafie/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Maggio 3, 2024
Close