Scritto da 3:16 pm Cronaca

Prevista per ottobre la nuova asta per i Bagni delle Galleraie di Radicondoli

RADICONDOLI (mercoledì 3 luglio 2024) – Il complesso termale dei Bagni delle Galleraie di Radicondoli si prepara ad andare incontro a una nuova asta dopo il fallimento della precedente, dovuto all’assenza di acquirenti. L’immobile, dichiarato attualmente in stato di abbandono, scoprirà il suo destino nel mese di ottobre.

di Mauro Binetti

L’appuntamento è cerchiato in rosso per la mattinata di martedì 22 ottobre, alle ore 9.00: sarà allora che il complesso dei Bagni delle Gallerarie di Radicondoli scoprirà il suo destino, avendo dalla sua la possibilità di essere finalmente acquistato e rinnovato, per poi rispendere di nuova luce. E’ questa la speranza del Tribunale di Pistoia, il cui curatore Filippo Agostini ha recentemente annunciato una nuova asta che sarà battuta proprio ad ottobre, con un prezzo base che si aggirerebbe attorno a poco meno di 800mila euro e una cauzione del 10% circa.  

Dopo il fallimento dell’asta precedente dunque, dovuto all’assenza di acquirenti pronti a prelevare l’intera struttura termale edificata più di 150 anni fa e attualmente in stato di abbandono, ora i Bagni delle Galleraie si preparano nuovamente ad aprire le proprie porte. Con le sue discrete dimensioni infatti e la presenza di diversi ambienti come il fabbricato, la cantina, il cortile, la cappella privata e la centrale termica, esso si può definire a tutti gli effetti uno dei complessi immobiliari più noti e prestigiosi di tutta la Val d’Elsa, complice anche la posizione geografica in cui è situato, tra la riserva naturale delle Carline e i boschi delle Colline Metallifere.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/bagni-delle-galleraie-nuova-asta-in-ottobre-f4ab0f0f

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/il-pavone-in-fuga-avvistato-a-chianciano-terme-scatena-le-ironie-del-web/

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Luglio 3, 2024
Close