SIENA (mercoledì 22 maggio 2024) – Con la trionfale cavalcata verso la Serie D ormai messa in archivio, la Robur Siena inizia già a prepararsi per la nuova stagione: per affrontare il prossimo cammino però occorrono certezze, che dai piani alti ancora tardano ad arrivare. Tra conferme e obiettivi di mercato, sono diversi i punti interrogativi bianconeri.
di Mauro Binetti
Il Campionato di Eccellenza è ormai alle spalle. La trionfale cavalcata verso la Serie D, ora che si è concretizzata, è stata messa in archivio; ed è da qui che i bianconeri allenati da Magrini devono ripartire, per dare continuità a un percorso che li ha portati ad effettuare anzitempo il salto di categoria. Bianchi e compagni dunque, nonostante la fine della stagione, guardano già avanti, in attesa di scoprire quale sarà il futuro, societario e dei singoli giocatori. Se infatti il capitano e l’ossatura della squadra campione del girone Toscana sembrano avere il posto al sicuro, le seconde linee potrebbero subire una profonda sfoltitura.
Tempo di scelte dunque, e di certezze, soprattutto da parte dei piani alti, che però, al momento, non sono ancora arrivate. Ma la sensazione è che per avere dichiarazioni ufficiali da parte della dirigenza bianconera non bisognerà attendere molto; quel che è certo è che, nonostante una calma apparente, la Robur è già al lavoro per consegnare a mister Magrini una squadra all’altezza che possa competere nel campionato di Serie D. Ecco perché appaiono scontate le conferme dei veterani e titolari e di qualche giovane messosi in mostra durante la stagione passata. Il maggior indiziato a subire una leggera rivoluzione è il reparto offensivo, ma per le strategie di mercato ci sarà tempo; intanto, nelle segrete stanze, gli ingranaggi bianconeri si sono messi in moto.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/tra-conferme-e-volti-nuovi-la-robur-siena-e-gia-pronta-a-ripartire/
Tag: calcio, certezze, conferme, Robur, Siena, sport Last modified: Maggio 22, 2024