SIENA (mercoledì 5 giugno 2024) – Intervistato in merito allo straordinario periodo vissuto dalla Robur, l’ex bianconero Daniele Gastaldello ha speso parole di elogio per la squadra allenata da Magrini, mettendola però in guardia sulla difficoltà della Serie D. “Gettare le basi per qualcosa di duraturo”, il messaggio di incoraggiamento dell’ex difensore.
di Mauro Binetti
“Ho seguito il campionato della Robur Siena. Ero convinto che sarebbe stato un anno di ripartenza per i bianconeri, un anno in cui avrebbero dovuto rialzare la testa e tornare sui campi che competevano loro. Ed è esattamente quello che è accaduto, con la vittoria dell’Eccellenza e la promozione in Serie D. La squadra vantava giocatori molto forti ma il calcio non è una scienza esatta e vincere non è mai scontato. Ora c’è un campionato molto difficile e competitivo che li aspetta, ma ho grande fiducia, vedendo le basi solide che hanno gettato. Il mio augurio è che possano rafforzarsi ancora di più per costruire un lungo futuro davanti a sé”.
Parole da vero capitano quelle di Daniele Gastaldello, ex difensore benvoluto e mai dimenticato dal popolo bianconero, tra le cui fila ha militato dal 2005 al 2007, siglando anche un gol contro l’Inter. Ora allenatore, un anno fa è stato alla guida della prima squadra del Brescia per una breve parentesi, ed è in attesa di una chiamata che possa farlo tornare sul campo, anche se stavolta in panchina. Fino ad allora continuerà a seguire attivamente e da vicino le vicende dalla Robur Siena, vestendo i panni di tifoso d’eccezione e, attraverso elogi e auguri, anche di talismano così come faceva sul rettangolo di gioco.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
Tag: calcio, ex, futuro, Gastaldello, grande, Robur, Siena, solide, sport Last modified: Giugno 5, 2024