SIENA (mercoledì 13 marzo 2024) – Domenica 17 marzo la Robur Siena sarà impegnata nella delicata trasferta di Anghiari contro la Baldaccio Bruni, che può davvero essere l’ultimo passo dal traguardo della promozione in Serie D. Sessione di allenamento settimanale molto intensa sotto il vigile sguardo e le indicazioni di mister Magrini.
di Mauro Binetti
Dopo l’imprevisto rallentamento nella corsa verso la promozione diretta in Serie D concretizzatosi questa domenica nel match contro il Signa, la Robur Siena non intende compiere altri mezzi passi falsi e si prepara al meglio in vista del prossimo impegno calcistico, che la vedrà fronteggiarsi contro la Baldaccio Bruni, in una trasferta ricca di insidie ma alla portata degli uomini di Magrini. La formazione bianconera, rigenerata moralmente anche dal pareggio agguantato all’ultimo respiro grazie alla prontezza di Ricciardo, si è subito messa al lavoro, e già nella mattinata di ieri ha avuto inizio una settimana di allenamenti particolarmente intensa, segno che il raggiungimento dell’obiettivo, seppur matematicamente non infallibile, non deve più essere rinviato.
Testa dunque, con serenità e il massimo della concentrazione, alla prossima partita, l’ultima prima della sosta del campionato. Divisa in due gruppi, l’intera rosa ha svolto allenamenti personalizzati: i calciatori impiegati contro il Signa sono stati occupati nella sessione defaticante e di recupero, mentre gli altri si sono allenati a parte sul pressing e sul possesso palla, per poi riunirsi ai compagni nella partitella finale di rito. Percorso di recupero per gli indisponibili Masini e Cristiani, sulla via del rientro dopo la sosta. Da valutare anche le condizioni di Candido, subentrato contro il Signa e autore di una buona prestazione. Tre punti separano la Robur dalla promozione, e che potrebbero consolidare anche il record di imbattibilità (19 vittorie e 8 pareggi).
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/festa-rimandata-per-la-robur-siena/
https://www.ilcampodisiena.it/siena-signa-tensioni-tifoserie-provvedimenti/
Tag: allenamento, calcio, domenica, promozione, Robur, Siena, sport, trasferta Last modified: Marzo 13, 2024