SIENA (sabato 16 marzo 2024) – Il tour dei Gentlemen Barbers, band rock dell’attore e musicista Russell Crowe, farà tappa anche a Siena: il concerto avrà luogo in Piazza del Campo e occuperà una delle date estive.
di Mauro Binetti
Negli anni ottanta si faceva chiamare “Russ Le Roq” e cantava “I want to be like Marlon Brando”. Oggi è famoso per aver prestato il volto sul grande schermo a personaggi come il fiero Massimo Decimo Meridio, protagonista de “Il Gladiatore”, il leggendario Robin Hood nell’omonimo film di Ridley Scott oppure, più recentemente, l’imponente ed eccentrico Zeus nel “Thor: Love and Thunder” targato Marvel. Oltre ad essere conosciuto come attore infatti, il versatile Russell Crowe è frontman di una band specializzata in musica rock, i Gentlemen Barbers, che organizza ogni anno dei tour in giro per il mondo. La tournée prevista per quest’anno, condita da due tappe italiane già programmate, si ferma anche a Siena: il 22 luglio a Piazza del Campo andrà in scena un concerto completamente gratuito, “un evento fortemente voluto dall’amministrazione senese ma reso possibile da direttore dei Teatri Vincenzo Bocciarelli”, come dichiarato dal sindaco Nicoletta Fabio.
Non è un segreto che l’attore abbia molto a cuore il nostro Paese, avendo tra l’altro rivelato, un po’ a sorpresa, di avere origini italiane, cosa che presumibilmente ha aiutato il direttore dei Teatri di Siena Bocciarelli a facilitare l’organizzazione e la realizzazione dell’iniziativa. Dopo essere stato ospite internazionale nell’ultima edizione del Festival di Sanremo dunque e resosi partecipe di divertenti siparietti, Russell Crowe si prepara nuovamente a salire su un palco, quello di un concerto stavolta, per offrire alla città di Siena uno spettacolo unico, a suon di musica rock e presenza scenica di un certo spessore, pronto a “scatenare l’inferno” al segnale del pubblico.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Tag: band, Campo, concerto, eventi, Gentlemen Barbers, rock, Russell Crowe, Siena, Spettacolo Last modified: Marzo 16, 2024