SAN CASCIANO (venerdì 24 maggio 2024) – A margine di un’interessantissima intervista, il sindaco di San Casciano dei Bagni, Agnese Carletti, ha avuto modo di illustrare il suo programma urbanistico a lungo termine, spiegando come il settore culturale, con università e musei, e quello energetico siano le assolute priorità.
di Mauro Binetti
“Il progetto più importante del programma è sicuramente quello che riguarda il museo e l’hub universitario, che saranno i principali motori di sviluppo per i prossimi 5 anni. Riteniamo il settore culturale di fondamentale importanza, e l’obiettivo è concretizzare i piani lavorando in sinergia con l’Università e il Ministero”. Questo quanto dichiarato da Agnese Carletti, sindaco di San Casciano dei Bagni, a margine di un’intervista concessa ai microfoni dei quotidiani locali.
“Altri punti particolarmente rilevanti sono quelli relativi ai servizi e agli accorgimenti di natura urbanistica ed energetica, i quali sono stati attuati e stanno continuando ad essere programmati per i centri storici di San Casciano ma anche di Palazzone e di Celle, nell’ottica di fornire sempre più garanzie ai cittadini e all’intero territorio comunale”. Cultura dunque, ma anche energia e urbanizzazione, gli obiettivi del sindaco Carletti, che si dice ottimista sulla loro realizzazione in toto entro i prossimi cinque anni.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/carletti-il-futuro-museo-e-ateneo-motori-di-sviluppo-59bffdb7
ARTICOLI CORRELATI:
Tag: Attualità, Carletti, cultura, energia, programma, San Casciano dei Bagni, sindaco Last modified: Maggio 24, 2024