Scritto da 5:18 pm Siena, Attualità

San Miniato: previsto per l’11 marzo il primo appuntamento con “La giunta in ascolto della città”

San Miniato

SIENA – A San Miniato, quartiere cardine del capoluogo di provincia, partiranno il prossimo lunedì 11 marzo gli incontri con i cittadini intitolati “La giunta in ascolto della città”: sindaca e assessori eseguiranno un sopralluogo del quartiere, e subito dopo incontreranno i residenti per un confronto all’interno dell’auditorium.

di Anita Testa

L’OBIETTIVO: SINERGIA TRA GIUNTA E CITTADINI – L’iniziativa è volta a creare un contatto diretto tra la sindaca Nicoletta Fabio, la giunta comunale e i cittadini dei quartieri di Siena, in modo da accordarsi armonicamente per costruire insieme il futuro del capoluogo. Il calendario prevede un evento diverso per ogni distretto del Comune, ma il pattern è sempre lo stesso: alle 16.00 avverrà il sopralluogo del quartiere prescelto da parte di sindaca e assessori, e alle 17.00 il confronto con i cittadini, che potranno esporre dubbi, questioni, esigenze e problematiche da risolvere.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI – Oltre al primo appuntamento nell’auditorium di San Miniato, la giunta si recherà successivamente nelle altre aree della città: lunedì 18 marzo sarà la volta di Isola d’Arbia, con il dibattito fissato presso l’ex Centro civico in via della Mercanzia 28; lunedì 25 marzo l’iniziativa si sposterà nel quartiere Acquacalda-Pietriccio, con il successivo incontro presso il Circolo Auser in via Tolomei 7; invece lunedì 15 aprile la giunta sarà a Taverne d’Arbia presso il Centro ricreativo in via degli Aldobrandeschi 24. Bisognerà poi attendere i prossimi mesi per conoscere le date degli appuntamenti negli altri quartieri.


INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:

– Per approfondire: “La giunta in ascolto della città”: al via il confronto aperto con i cittadini

– Un’altra novità del Comune in quanto a iniziative per i cittadini: Truffe agli anziani: parte la campagna di prevenzione del Comune di Siena, previsti quattro incontri tra marzo e aprile 2024

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , , , , Last modified: Marzo 7, 2024
Close