SIENA, SANTA MARIA DELLA SCALA – Bisognerà attendere ancora un po’ per raccogliere i frutti del neo-presidente del Santa Maria della Scala Cristiano Leone, che continua a lavorare insieme al suo Cda per dare spazio a nuove iniziative nel Complesso Museale. Iniziative che, a detta della direttrice Chiara Valdambrini, vedremo realizzarsi concretamente quest’estate.
di Anita Testa
LA PAROLA ALLA SINDACA – Anche la prima cittadina di Siena, Nicoletta Fabio, ha tenuto a precisare che i nuovi progetti sono in cantiere ma non ancora attivi perché occorre prima “smaltire” le iniziative già in corso, precedenti alla nomina di Leone. “Il nuovo Cda è a lavoro costantemente, ma essendosi insediato da poco più di un mese ha trovato già predisposte e promesse una serie di iniziative e esposizioni che non intendiamo cancellare”, chiarisce Fabio.
IL PRIMO STEP A FINE MARZO – Alle perplessità sul rallentamento dei nuovi palinsesti, la sindaca risponde con fermezza: “Sono certa che in questi mesi, da qui all’estate, ci saranno iniziative create interamente dal nuovo Cda.” Intanto, a fine marzo 2024, è previsto il primo step del lungo percorso tracciato da Leone: una concretizzazione annunciata e che fa ben sperare per il futuro del Santa Maria della Scala.
INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:
– Per approfondire: Complesso Museale Santa Maria della Scala
– Il Comune a sostegno del Complesso Museale: Siena: il Comune stanzia 350mila euro alla Fondazione Santa Maria della Scala per investimenti in cultura
Tag: Cda, Chiara Valdambrini, complesso museale, Cristiano Leone, cultura, eventi, fine marzo, Nicoletta Fabio, presidente, Santa Maria della Scala, Siena, sindaca Last modified: Marzo 13, 2024