SIENA (giovedì 6 giugno 2024) – “RI-Creazione. Da oggetto a rifiuto e ritorno” è il titolo del progetto di educazione ambientale ideato e promosso da Sei Toscana. Coinvolte le scuole di 63 Comuni toscani, la maggior parte dei quali nella provincia senese, con lezioni e percorsi incentrati sulla sostenibilità.
di Mauro Binetti
Più di ottomila studenti di oltre 400 classi delle scuole primarie e secondarie di 63 Comuni della Toscana. Questi i numeri relativi a un progetto ideato e promosso dall’associazione Sei Toscana, che ha coinvolto una moltitudine di alunni per una nobile causa; l’iniziativa, intitolata “RI-Creazione. Da oggetto a rifiuto e ritorno”, è indirizzata ai più giovani nell’ambito di un ampio programma, coadiuvato da diversi istituti scolastici toscani, di educazione ambientale, e dunque di conseguenza l’impatto di determinate azioni sull’ecosistema e i comportamenti da assumere per garantire uno sviluppo sostenibile.
L’offerta formativa proposta dal progetto prevede un programma articolato in 7 percorsi inerenti la tematica ambientale, ciascuno dei quali dedicato a un ramo specifico del macro argomento, come la raccolta differenziata, lo spreco alimentare o in generale le norme da seguire per un corretto smaltimento dei rifiuti, come suggerisce il titolo del progetto. Giunta ormai all’edizione numero 9 di “RI-Creazione”, Sei Toscana parla nuovamente alle nuove generazioni, informandole sul rispetto e la salvaguardia della natura.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/bambini-clima-e-salute/
Tag: Attualità, educazione, giovani, RI-Creazione, Siena Last modified: Giugno 6, 2024