ROMA (sabato 25 gennaio 2025) – Daniele De Rossi, ex bandiera della Roma, potrebbe debuttare ufficialmente come presidente dell’Ostia Mare nella sfida di domani alle 14.30 contro il Poggibonsi.
di Silvia Cannas Simontacchi
L’annuncio del nuovo incarico per il campione del mondo 2006 non è ancora ufficiale, ma sembra ormai questione di ore. Per Daniele De Rossi, che ha vissuto una carriera da protagonista sia in campo che in panchina, questa rappresenta una nuova sfida nel mondo del calcio. La partita di domenica, valida per il girone E di Serie D (lo stesso del Siena), potrebbe diventare il primo capitolo della sua avventura da presidente.
Con queste premesse, l’attenzione è già proiettata verso la penultima giornata di campionato, il 27 aprile, quando l’Ostia Mare sarà ospite del Siena al “Franchi”. La presenza di De Rossi in tribuna aggiungerebbe pepe a una sfida che, per i tifosi senesi, ha un retrogusto amaro. Il rapporto tra DDR e la piazza bianconera, infatti, non è mai stato idilliaco. Tra i motivi, un episodio che ancora brucia: durante una partita contro il Siena, De Rossi causò la rottura del legamento crociato ad Andrea Ardito, storico centrocampista della Robur. A peggiorare le cose, nel settembre 2009, i cori offensivi nei confronti del suocero di De Rossi, tragicamente scomparso pochi mesi prima, che portarono l’ex capitano romanista a lasciare il campo in lacrime.
Dopo il ritiro, Capitan Futuro si è distinto sulla panchina della Roma, mostrando una crescita professionale e uno stile comunicativo impeccabile, in netto contrasto con il temperamento passionale che lo caratterizzava da calciatore. L’esonero all’inizio di questa stagione, che ha spiazzato la tifoseria giallorossa, ha momentaneamente interrotto la sua carriera come allenatore, ma non ha spento le sue ambizioni. Ora, nei panni di presidente, si prepara a guidare l’Ostia Mare, attualmente in zona playout, con l’obiettivo di risollevare le sorti del club.
La sfida di domenica contro il Poggibonsi sarà cruciale, non solo per la lotta salvezza, ma anche perché potrebbe segnare l’esordio ufficiale di De Rossi in un nuovo ruolo.
Tag: calcio, De Rossi, Ostia Mare, Poggibonsi, sport Last modified: Gennaio 27, 2025