Scritto da 5:01 pm Siena, Sport

Siena, dal 7 aprile si corre per beneficenza: al via la terza edizione di “Su e Giù per i Colli Senesi”

SIENA (sabato 30 marzo 2024) – Domenica 7 aprile partirà la terza edizione di “Su e Giù per i Colli Senesi”, iniziativa benefica incentrata sulla corsa il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Nasienasi Vip Siena ODV. Tanti eventi dedicati ai podisti all’insegna dell’inclusione e della solidarietà.

di Mauro Binetti

A Siena si torna a correre per beneficenza. Nella giornata di domenica 7 aprile prenderà il via “Su e Giù per i Colli Senesi”, iniziativa dedicata alla corsa giunta ormai alla sua terza edizione: podisti e corridori di tutte le età, ma anche famiglie e appassionati, si riuniranno per partecipare ad eventi legati alle gare di corsa o alle camminate aventi lo scopo di devolvere il ricavato delle iscrizioni all’Associazione Nasienasi Vip Siena ODV, che si occupa di donare un sorriso ai piccoli pazienti delle Scotte. Il luogo di partenza sarà il campus della Polisportiva Mens Sana 1871, e da lì si espanderà su tutto il territorio lungo un percorso totalmente immerso nella natura.

GLI EVENTI – Il primo evento sarà incentrato sulla corsa competitiva e prevederà la percorrenza di un itinerario di 12 chilometri e mezzo valevole per due gare agonistiche; il secondo invece riguarderà la camminata e sarà rivolto anche ai possessori di animali domestici. Affianco a questi anche un tragitto riservato ai bambini dai 6 anni in su e i 100 metri dell’Amicizia, dedicati ai ragazzi diversamente abili. Sull’iniziativa è intervenuto il direttore della sezione Runners, Pietro Giannitti, che ha espresso tutto il suo orgoglio nel presentare un evento all’insegna dell’inclusione e della solidarietà.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/sport/podismo-domenica-7-aprile-appuntamento-speciale-con-la-corsa-ce-la-terza-edizione-della-su-e-giu-per-i-colli-senesi-849e6d3c

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/terre-di-siena-ultramarathon/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , Last modified: Marzo 30, 2024
Close