SIENA (venerdì 3 maggio 2024) – Il magistrato di Cassazione Bruno Giordano e il giurista Raffaele Guariniello presentano Safety meets Culture, forum dedicato alla sicurezza sui luoghi di lavoro aperto gratuitamente al pubblico da martedì 7 a giovedì 9 maggio al Santa Maria della Scala.
di Mauro Binetti
Siena si prepara ad accogliere nuovamente Safety meets Culture, evento di aggregazione e partecipazione giunto alla sua quarta edizione, dedicato al tema della sicurezza sui luoghi di lavoro. Il forum, in scena da martedì 7 a giovedì 9 maggio, sarà accessibile gratuitamente ai cittadini e verterà, oltre all’attuale tematica principale, anche sulla salvaguardia dei beni monumentali e sui modelli organizzativi; l’appuntamento è previsto al centro convegni Italo Calvino del complesso museale di Santa Maria della Scala.
Il compito di presentare il forum spetterà a Bruno Giordano, magistrato di Cassazione e manager di Acrobatica, e Raffaele Guariniello, giurista ed esponente di GSK, affiancati dal CEO di CantierePro, società organizzatrice dell’evento, Alessio Cencioni, e dal presidente di Ance Siena Giannetto Marchettini. “Siena si riconferma in primo piano nel ruolo attivo di catalizzatrice di riflessioni e testimonianze su un tema di grande attualità come la sicurezza lavorativa a tutela dei dipendenti, correlata dalla salvaguardia e dalla gestione dei beni monumentali”, hanno dichiarato. L’incontro è stato reso possibile anche grazie al contributo dell’Opera Metropolitana e del suo rettore Giovanni Minnucci.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
Tag: Attualità, forum, lavoro, magistrati, Santa Maria della Scala, sicurezza, Siena Last modified: Maggio 3, 2024