SIENA (venerdì 3 maggio 2024) – Nella serata di oggi, alle ore 21.00, il Teatro dei Rinnovati farà da cornice all’esibizione della Roma Tre Orchestra, diretta dal maestro Pietro Borgonovo, in onore di Mozart e Strauss, organizzata dall’Accademia Chigiana.
di Mauro Binetti
Wolfgang Amadeus Mozart e Richard Strauss: questi gli artisti a cui sarà dedicato il penultimo appuntamento della programmazione speciale per il Centenario della stagione musicale dell’Accademia Chigiana, curata da Uto Ughi in collaborazione con il Comune di Siena. Ad esibirsi la Roma Tre Orchestra, sotto la direzione del sapiente maestro Pietro Borgonovo. Il ciclo di eventi si concluderà poi tra una settimana esatta, in data venerdì 17 maggio, con il concerto dell’Orchestra della Toscana diretto dai maestri Ettore Pagano e Erina Yashima, con dediche particolari a Cajkovskij e alla produzione violoncellistica.
La rassegna degli appuntamenti curati e organizzati dall’Accademia Chigiana è stata, è e sarà un’occasione per sottolineare l’importanza e il riconoscimento della produzione musicale italiana, tanto che il direttore artistico Nicola Sani ha speso parole di elogio verso gli artisti che hanno deciso di aderire e partecipare alle iniziative: “Si meritano tutte le nostre più sentite congratulazioni. Hanno raggiunto fantastici traguardi e auguriamo loro che ne arrivino altri: con i corsi estivi che ogni anno mettiamo a disposizione, i giovani talenti musicali, provenienti da tutto il mondo, possono ambire ai più grandi palcoscenici internazionali”.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/programma-chigiana-international-festival-2/
Tag: eventi, Roma Tre Orchestra, Siena, Strauss, Teatro dei Rinnovati Last modified: Maggio 3, 2024