Scritto da 4:25 pm Siena, Cronaca

Siena, altri tre locali sanzionati e chiusi per violazione di decoro urbano

SIENA (giovedì 16 maggio 2024) – Nel corso degli scorsi mesi diversi esercizi commerciali sono stati oggetti di sanzioni e chiusure per mancato rispetto del decoro urbano e violazione della normativa sull’occupazione del suolo pubblico. Musica ad alto volume e scorretto smaltimento dei rifiuti le cause.

di Mauro Binetti

Ancora una volta il lato oscuro degli esercizi commerciali di Siena continua a far parlare di sé. Sono di recente diffusione infatti i dati relativi ai locali che hanno subito almeno una sanzione, o perfino la chiusura, per la presunta violazione della normativa sull’occupazione del suolo pubblico, oltre che per il mancato rispetto del decoro urbano; il picco è stato registrato tra la fine del mese di aprile e l’inizio di maggio, con controlli straordinari da parte della Polizia Municipale.

Tra le cause che hanno portato alla multa e alla conseguente ma temporanea sospensione delle attività commerciali la riproduzione di musica ad alto volume oltre l’orario consentito, riguardante soprattutto un paio di locali siti nel centro storico senese, e lo scorretto smaltimento di rifiuti. Questo per quanto concerne il decoro urbano, mentre se si parla di occupazione di spazi non autorizzati, specie in fasce orarie non consentite, gli esercizi chiusi sono addirittura tre, per una durata compresa tra i 5 e i 10 giorni.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/suolo-pubblico-disposte-chiusure-per-altri-tre-locali-492a51d9

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/a-firenze-i-controlli-negli-esercizi-dolciari-culminano-in-diverse-sanzioni/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Maggio 16, 2024
Close