SIENA (domenica 10 marzo 2024) – Nella mattinata di ieri, sabato 9 marzo, più di 200 cittadini stranieri in coda per il ritiro del permesso di soggiorno presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Siena, aperto in via straordinaria.
di Mauro Binetti
L’iniziativa per l’apertura straordinaria del sabato mattina degli sportelli dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Siena, dopo essere già stata sperimentata nel mese di febbraio, ha riscontrato nuovamente risposte positive. Oltre 200 cittadini stranieri, per la maggior parte famiglie domiciliate in città limitrofe ma distanti dal capoluogo di provincia, hanno infatti potuto recarvisi per ritirare i permessi di soggiorno.
Grazie a questo provvedimento, gli abitanti extracomunitari di Siena, beneficiando della giornata prefestiva, hanno inoltre potuto sfruttare la possibilità di attendere agli sportelli dell’Ufficio senza dover fare richiesta di un giorno libero ai propri datori di lavoro. Complice la calda accoglienza riservata all’iniziativa, la Questura di Siena, nella persona del questore Pietro Milone, ha già predisposto nuove aperture straordinarie dell’Ufficio Immigrazione anche nei prossimi fine settimana di marzo, consentendo ai cittadini stranieri massimo agio nell’organizzazione dei propri impegni e della propria vita personale.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/consegnati-227-permessi-di-soggiorno-bc82cdd3
Tag: apertura, apertura straordinaria, Attualità, cittadini, permessi, Questura, Siena, soggiorno, sportelli, stranieri, Ufficio Immigrazione Last modified: Marzo 10, 2024