SIENA (domenica 7 aprile 2024) – Con la promozione in Serie D ormai in tasca, la Robur Siena ospita allo stadio Berni di Badesse l’Audax Rufina nel match in programma questo pomeriggio alle ore 15.00. Turnover per la formazione bianconera, con il giovane portiere Gueye pronto al debutto.
di Mauro Binetti
Ancora poche ore e al Berni di Badesse andrà in scena la sfida che vedrà contrapporsi la Robur, fresca di promozione in Serie D, e l’Audax Rufina, compagine di indubbia qualità che cercherà di interrompere la striscia di imbattibilità dei bianconeri. Qualche cambio per mister Magrini nell’11 di partenza, intenzionato a dare spazio a chi finora è stato poco impiegato.
LA FORMAZIONE – Tra i pali farà il suo assoluto debutto stagionale il giovane portiere senegalese classe 2004 Gueye, che dovrà difendere la porta bianconera protetto dalla coppia di difensori centrali formata dal titolarissimo Achy e da Biancon. Sulle fasce confermati i terzini Morosi e Agostinone, mentre a centrocampo solita linea a tre con Lollo regista e capitan Bianchi e il rientrante Masini a fare da mezzali. Sulla trequarti Boccardi avrà il compito di rifornire le due bocche di fuoco Granado e Galligani, con quest’ultimo chiamato a consolidare la propria posizione di capocannoniere. Nuovamente non al meglio Candido, che potrebbe comunque subentrare a gara in corso, così come Bertelli e i giovanissimi Costanti e Baldari. Ancora indisponibili Ravanelli, Ricciardo e il lungodegente Cristiani.
GLI AVVERSARI – L’Audax Rufina di mister Diotaiuti, squadra insidiosa che farà di tutto per mettere in difficoltà il Siena, scenderà in campo sfruttando il 4-3-3, con Lanzini in porta, alle spalle di Grazzini e Somigli, con Maccari in cabina di regia e con Ferretti centravanti di riferimento supportato da Bachi e Tanini.
SIENA (4-3-1-2): Gueye; Morosi, Achy, Biancon, Agostinone; Bianchi, Lollo, Masini; Boccardi; Granado, Galligani. Allenatore: Magrini.
AUDAX RUFINA (4-3-3): Lanzini; Sequi, Grazzini, Somigli, Bianchi; Liepa, Maccari, Sitzia; Tanini, Ferretti, Bachi. Allenatore: Diotaiuti.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/robur-festa-fedelissimi-gioia-dirigenti/
Last modified: Aprile 7, 2024