Scritto da 4:26 pm Siena, Cronaca

Siena, addio agli autovelox fissi: la Polizia Municipale introduce i mobili per maggiore monitoraggio

SIENA (sabato 23 marzo 2024) – L’assessore Enrico Tucci annuncia l’acquisto di autovelox mobili per permettere alla Polizia Municipale un maggiore monitoraggio per le strade della città, alla luce delle crescenti sanzioni degli ultimi mesi.

di Mauro Binetti

“In questi giorni è in corso l’acquisto da parte della Polizia Municipale di nuovi autovelox mobili al fine di monitorare maggiormente le strade di Siena”. Queste le parole dell’assessore alla mobilità Enrico Tucci, che in consiglio comunale ha annunciato, in risposta alle richieste sempre più pressanti dei residenti senesi, dei provvedimenti per arginare i troppi incidenti verificatisi soprattutto tra i mesi di gennaio e febbraio.  

Addio dunque agli autovelox fissi, che verranno abbandonati in favore di strumenti mobili, nell’ambito più ampio della riorganizzazione del controllo della mobilità cittadina. Le sostituzioni cominceranno in zona Costafabbri, luogo avente la maggior parte delle segnalazioni, e su tutta la via Cassia, oltre ovviamente a punti nevralgici come i dintorni della zona pedonale. Con l’arrivo della stagione turistica inoltre, il rischio di violazioni del codice della strada cresce di percentuale, andandosi a sommare a quello già elevato di sanzioni inferte negli scorsi mesi, utili comunque alle analisi giuridiche e urbanistico-edilizie, come discusso nella recente seduta del consiglio comunale.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/autovelox-mobili-1054c36f

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/italia-viva-a-siena/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , Last modified: Marzo 23, 2024
Close