SIENA (giovedì 2 maggio 2024) – Martedì 14 maggio giornata speciale dedicata alle Paralimpiadi, con l’evento organizzato dall’Università di Siena dal titolo “Sport senza barriere: promuovere l’inclusione attraverso lo spirito olimpico” e che avrà come protagonista la campionessa italiana di scherma Bebe Vio.
di Mauro Binetti
Sarà una giornata da ricordare il prossimo martedì 14 maggio. Nel corso del pomeriggio, più precisamente alle ore 18.00, del giorno sopracitato, avrà luogo il convegno dal titolo “Sport senza barriere: promuovere l’inclusione attraverso lo spirito olimpico” nell’ambito di un evento organizzato dall’Università di Siena dedicato alle Paralimpiadi e coinvolgente due importanti personalità del mondo paralimpico. La campionessa italiana di scherma Bebe Vio, insieme all’atleta senese Matteo Betti, sarà protagonista dell’iniziativa per condividere la sua esperienza e il suo punto di vista sulla tematica inclusiva nel mondo dello sport.
Il convegno, al termine del quale verrà data una dimostrazione pratica di un tipico incontro di scherma paralimpica, si terrà nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Siena, che ospiterà, a poco meno di quattro mesi dalla giornata inaugurale delle Paralimpiadi di Parigi 2024, non solo Bebe Vio ma tutta la rappresentativa della Nazionale azzurra di scherma paralimpica al gran completo, di cui l’atleta è capitana. Una giornata dunque all’insegna dello sport e dell’inclusione, nonché un’occasione di aggregazione e riflessione.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://sienanews.it/sport/bebe-vio-a-siena-con-matteo-betti-per-parlare-di-sport-senza-barriere/
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/festa-della-donna-vezzali/
Tag: Bebe Vio, eventi, inclusione, Paralimpiadi, Siena, sport Last modified: Maggio 2, 2024