Scritto da 4:26 pm Siena, Cultura

Siena, il Buongoverno di Lorenzetti torna visitabile: riapertura del cantiere dopo il restauro

SIENA (giovedì 28 marzo 2024) – In occasione della settimana di Pasqua riapre il cantiere del Buongoverno, con il ritorno delle visite guidate alle opere di Ambrogio Lorenzetti. Prenotazioni aperte fino al 4 aprile.

di Mauro Binetti

Dopo essere entrato nella fase operativa di restauro, il cantiere senese del Buongoverno apre le porte ai visitatori: a partire dalla settimana di Pasqua infatti, fino al 4 aprile, sarà nuovamente possibile effettuare delle visite guidate al ciclo dell’Allegoria ed Effetti del Buono e Cattivo Governo di Ambrogio Lorenzetti, opera pittorica dell’artista senese sita all’interno della sala della Pace del Museo Civico, soggetto a restauro dal 2022. I visitatori avranno l’occasione di accedere al ponteggio e godere di una visione immersiva e a tutto tondo di tutti gli affreschi che compongo il ciclo, nel loro rinnovato e dettagliato splendore.

In seguito al progetto di intervento condotto dal Comune di Siena in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica, le visite guidate saranno articolate in sei turni da massimo nove persone ciascuno, con durata di circa 30 minuti. Le prenotazioni sono già attive, con la possibilità di acquistare il biglietto sia in loco che a distanza, via Internet o chiamata telefonica.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/le-visite-al-cantiere-del-buongoverno-sul-ponteggio-dellallegoria-di-lorenzetti-0bbd3820

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/siena-restauro-la-pieta-di-dupre/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , Last modified: Marzo 28, 2024
Close