SIENA (giovedì 21 marzo 2024) – L’amministrazione comunale, complice l’assenza di osservazioni all’atto, approva il Piano operativo per la trasformazione dell’ex caserma dei Vigili del fuoco di viale Cavour in una scuola di biotecnologie.
di Mauro Binetti
Nessuna osservazione depositata all’atto. Questo l’ultimo passaggio significativo per considerare definitivamente approvato il Piano operativo per l’adibizione dell’ex caserma sita in viale Cavour a polo scolastico, precisamente nel settore delle biotecnologie. Il provvedimento, ricevuto finalmente semaforo verde da parte dell’amministrazione comunale di Siena, potrà ora essere messo in pratica dalla Provincia, che avvierà le procedure della variante, grazie anche alle risorse finanziarie ottenute con la vendita della sede originariamente prescelta per l’operazione, sita attualmente in via Sardegna.
“La nuova sede, una sorta di prolungamento del Monna Agnese con l’indirizzo Biotecnologie ambientali e sanitarie, permetterà ai giovani in formazione lo sviluppo di conoscenze, abilità e competenze spendibili nel mercato del lavoro” dichiara in proposito il presidente della Provincia David Bussagli, che prosegue: “Il polo scolastico che sorgerà garantirà integrazione tra parte teorica e apprendimento pratico, flessibilità e apertura verso le più recenti ricerche e innovazioni tecnologiche”. Ridurre al minimo l’impatto sulla viabilità cittadina è l’obiettivo prioritario, non appena cominceranno, dei lavori di costruzione.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/liceo-incontro-con-associazione-studenti/
Tag: amministrazione, Attualità, biotecnologie, caserma, comune, Cronaca, operativo, piano, scuola, Siena, trasformazione, variante Last modified: Marzo 21, 2024