SIENA – La consigliera regionale e docente universitaria Anna Paris ha donato libri per l’infanzia al Dipartimento della Donna e dei Bambini dell’azienda ospedaliero-universitaria senese. La donazione, effettuata in memoria della madre Adriana, è a scopo benefico per i piccoli pazienti del dipartimento diretto dal professor Mario Messina.
di Anita Testa
LA DONAZIONE – “Mia mamma è stata una maestra di scuola elementare”, dichiara Paris, “e credeva nei benefici di leggere e far leggere a voce alta nella formazione e ancor prima nella crescita di un bambino e di una bambina. Con la riduzione delle sue capacità cognitive, le ho comprato libri e poi librini sempre più semplici ma al tempo stesso che potessero esser piacevoli, che potessero suscitare emozioni, provocare reazioni.”
L’AUGURIO – Anna Paris ha consegnato personalmente i volumi al prof. Mario Messina, affiancato dalla dottoressa Emanuela Barbini e dagli altri professionisti della UOC Igiene ed epidemiologia, con l’augurio che “la lettura dei libri di questa piccola raccolta possa donare serenità ai piccoli pazienti e eventualmente gettare le basi di un appuntamento fisso con i libri anche fuori di queste mura”.
Tag: Anna Paris, consigliera regionale, donazione, Siena Last modified: Febbraio 29, 2024