Scritto da 12:15 pm Politica, Siena, Top News

Siena: Consiglio Comunale in seduta straordinaria

Siena (giovedì, 20 marzo 2025) – Si è svolta oggi nella prestigiosa Sala del Capitano del Popolo del Civico Palazzo una seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Siena. Numerosi i temi trattati durante l’incontro, che ha visto una partecipazione attiva e ampia discussione da parte dei consiglieri.

Di Roberto Meloni

Tra gli argomenti principali all’ordine del giorno, particolare attenzione è stata dedicata alla gestione sostenibile del bosco di Lecceto, un’area verde strategica per il territorio senese. Il Consiglio ha discusso possibili interventi per preservare e valorizzare questa risorsa naturale, cercando un equilibrio tra fruizione pubblica e tutela ambientale.

Altro punto rilevante è stato quello relativo all’implementazione di nuove rastrelliere per biciclette, con l’obiettivo di promuovere ulteriormente una mobilità sostenibile all’interno della città, incentivando cittadini e turisti all’uso delle due ruote. Il Consiglio ha condiviso idee per individuare le aree più idonee e incrementare la sicurezza per ciclisti e pedoni.

Si è inoltre parlato della viabilità in strada dei Cappuccini, una questione che da tempo preoccupa i residenti per motivi di sicurezza stradale e vivibilità urbana. In questo ambito, il Consiglio ha proposto soluzioni migliorative per regolare il traffico e aumentare i controlli nelle zone più sensibili.

Infine, grande spazio è stato riservato al tema dell’ospedale Santa Maria della Scala, con iniziative specifiche in occasione della Pasqua dell’anno giubilare, mirate alla valorizzazione della struttura sia dal punto di vista sanitario che culturale.

Le decisioni e le proposte emerse durante la seduta saranno ora oggetto di ulteriori approfondimenti e valutazioni operative.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Marzo 20, 2025
Close