Scritto da 3:16 pm Siena, Politica, Top News

Siena: Fabio critica le nomine MPS

Siena (domenica, 23 marzo 2025) – Il sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, ha espresso oggi dure critiche riguardo alle recenti nomine avvenute all’interno della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, definendo la situazione “inammissibile” e chiedendo che vengano rapidamente individuati i responsabili delle presunte irregolarità.

Di Roberto Meloni

Le dichiarazioni del primo cittadino giungono dopo un acceso dibattito che ha coinvolto la comunità senese e le istituzioni locali, sollevando dubbi sulla trasparenza e sulla correttezza delle procedure adottate. Fabio ha sottolineato l’importanza fondamentale che riveste la Fondazione MPS per la città e il territorio, ribadendo che la governance dell’ente deve essere frutto di un processo chiaro, trasparente e rispettoso delle regole.

“È indispensabile fare chiarezza su quanto accaduto – ha affermato il sindaco Fabio – poiché la comunità senese merita trasparenza e affidabilità da parte delle istituzioni che la rappresentano e la sostengono. Ogni nomina deve essere effettuata in maniera rigorosa e rispondere ai criteri di competenza, merito e integrità.”

Il sindaco ha annunciato la sua intenzione di procedere a una verifica accurata di quanto accaduto, chiedendo un’indagine approfondita che possa chiarire definitivamente ogni aspetto della vicenda. Nel frattempo, ha ribadito il suo impegno per garantire che la Fondazione Monte dei Paschi possa operare con serenità e piena fiducia da parte della comunità.

Questa situazione conferma ancora una volta quanto la Fondazione MPS sia centrale nelle dinamiche economiche e sociali del territorio senese, richiedendo costante attenzione e un forte senso di responsabilità da parte di tutte le parti coinvolte.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 23, 2025
Close