SIENA (lunedì 20 maggio 2024) – Nella mattinata di ieri, domenica 19 maggio, si è reso necessario l’intervento della società Centria di Estra Spa per una fuga di gas in via Tommaso Pendola. L’allarme, lanciato da alcuni contradaioli della Tartuca, ha subito mobilitato la Polizia Municipale.
di Mauro Binetti
Una fuga di gas. Questo il pericolo che ha allertato la Polizia Municipale che si è subito messa al lavoro contattando la società Centria di Estra Spa, specializzata nella vendita e nella distribuzione di gas naturale. Il tutto è accaduto nella mattinata di ieri, domenica 19 maggio, quando in via Tommaso Pendola alcuni cittadini senesi, appartenenti alla Contrada della Tartuca, hanno segnalato un intenso odore di gas che si propagava nella zona circostante: tra di essi vi era anche il priore Simone Ciotti, che ha dunque provveduto immediatamente a dare l’allarme chiamando la Polizia.
Da lì poi la segnalazione a Centria, i cui tecnici si sono recati tempestivamente sul posto individuando nel giro di poco tempo la falla e disponendo la chiusura del tratto di strada interessato. L’intervento definitivo è previsto per la giornata di domani, quando il tubo danneggiato verrà rimosso e sostituito con uno nuovo, mentre la Polizia Municipale, capitanata dal comandante Alfredo Zanchi, sarà impegnata a gestire il transito di via Pendola, interrotto tra i civici 18 e 24, possibile solo passando da Pian dei Mantellini e da via San Quirico.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/improvvisa-fuga-di-gas-lavori-in-via-pendola-a3f2fccf
ARTICOLI CORRELATI:
Tag: allarme, contradaioli, Cronaca, gas, Siena, via Pendola Last modified: Maggio 20, 2024