Scritto da 12:31 pm Politica, Attualità, Siena, Top News

Siena, il sindaco Fabio riavvia la procedura per le nomine MPS

Siena (giovedì, 20 marzo 2025) – Il sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, ha deciso di riavviare ufficialmente la procedura per le nomine all’interno della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, uno dei principali enti del territorio senese con un ruolo cruciale nel sostegno di iniziative culturali, sociali ed economiche.

di Roberto Meloni

La decisione giunge dopo un lungo periodo di dibattito interno e incertezza, nel corso del quale la questione delle nomine aveva sollevato diverse polemiche e confronti politici in città. L’obiettivo dichiarato dal primo cittadino è quello di garantire trasparenza e un processo condiviso, per arrivare alla composizione di un organo direttivo che rispecchi pienamente le esigenze del territorio.

Nel riavviare la procedura, il sindaco Fabio ha sottolineato l’importanza strategica della Fondazione Monte dei Paschi, ribadendo che la selezione dei nuovi membri dovrà essere effettuata sulla base delle competenze e della capacità di rispondere concretamente ai bisogni della comunità locale.

Il prossimo passo prevede l’apertura di un bando pubblico per raccogliere candidature, seguito da un’attenta analisi dei profili da parte di una commissione dedicata. L’intera procedura sarà seguita con attenzione dalla cittadinanza e dalle istituzioni locali, data la rilevanza delle nomine per il futuro delle attività sostenute dalla Fondazione.

Questa decisione è stata accolta con interesse dalla comunità, che auspica che le nuove nomine possano contribuire a rilanciare ulteriormente il ruolo della Fondazione Monte dei Paschi come motore di sviluppo sociale e culturale per Siena e l’intera provincia.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Marzo 21, 2025
Close