SIENA (martedì 11 giugno 2024) – Prevista per il pomeriggio di questo venerdì, 14 giugno, la 1000 Miglia, storica rievocazione della celebre gara automobilistica, porterà le sue auto d’epoca in Piazza del Campo, come tappa fondamentale della tradizionale sfilata.
di Mauro Binetti
“La 1000 Miglia è una manifestazione sempre affascinante perché attira attenzione e prestigio sul territorio senese, facendo regolarmente e annualmente tappa proprio nella nostra città”. A parlare è Vanna Giunti, assessore al commercio e al turismo, in merito alla storica rievocazione della celebre gara automobilistica: nel pomeriggio del prossimo venerdì, 14 giugno, dalle ore 14.00 alle 18.15, è in programma il transito, con conseguente controllo a timbro, delle auto d’epoca, che sfileranno in Piazza del Campo.
L’ubicazione precisa è lo spiazzo davanti a Palazzo Pubblico, concessa dall’amministrazione comunale di Siena nell’ambito dell’autorizzazione in risposta alla richiesta da parte della Società 1000 Miglia Srl, arrivata dopo una riunione tenuta dalla giunta comunale. Una manifestazione dunque che si rinnova anche per questo 2024 all’insegna del prestigio territoriale, essendo un evento riconosciuto a livello nazionale nel settore sportivo e automobilistico.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/i-motori-protagonisti-a-siena-nei-prossimi-mesi/
Tag: 1000 Miglia, auto d'epoca, cultura, Piazza del Campo, Siena Last modified: Giugno 11, 2024