Scritto da 5:05 pm Siena, Cronaca

Siena, inaugurata la nuova sede della Croce Rossa

SIENA (mercoledì 15 maggio 2024) – Enrico Petrini, presidente dell’associazione Croce Rossa di Siena, ha presentato e inaugurato la nuova sede sita a Costafabbri, in strada di Monastero, prima di lasciare il proprio mandato, giunto al termine, corredato da uno spettacolo dedicato al fondatore Henry Dunant al Teatro dei Rozzi.

di Mauro Binetti

Si trova a Costafabbri, in strada di Monastero, la nuova sede della Croce Rossa di Siena, inaugurata lo scorso sabato 11 maggio. Il presidente Enrico Petrini, giunto ormai alla fine del suo secondo mandato a capo dell’associazione, ha annunciato ai volontari, mediante un video che mostra il taglio del nastro, il trasferimento nella neonata residenza, in attesa di un’eventuale ulteriore cerimonia, sicuramente più in pompa magna, a suggellare il tutto.

La nuova sede a Monastero sarà comunque implementata dal prossimo responsabile che subentrerà a Petrini raccogliendone il testimone. Nel frattempo, sempre sabato scorso, 11 maggio, in occasione della celebrazione dei servizi resi dalla Croce Rossa, uno spettacolo dedicato a Henry Dunant, fondatore dell’associazione, e diretto da Ettore Oldi, è andato in scena al Teatro dei Rozzi, con la presenza dei consiglieri e di una rappresentanza dei volontari crocerossini.  

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/croce-rossa-sede-a-monastero-81aa9c05

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/mensa-bandini-a-siena/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Maggio 15, 2024
Close