SIENA (mercoledì 8 maggio 2024) – A partecipare al progetto-evento di cooperazione internazionale Parabola Ensemble del Cheltenham Festival in rappresentanza dell’Italia sono Giuditta Franco e Francesco Bordignon, allievi di Siena Jazz, i quali spiccano e vincono prestigiosi premi, accolti dall’intero Conservatorio di Birmingham.
di Mauro Binetti
E alla fine Siena Jazz sbarcò anche in Inghilterra. A raccogliere il testimone di rappresentanti dell’Accademia e dell’Italia sono stati chiamati la cantante Giuditta Franco e il suonatore di contrabbasso Francesco Bordignon, accompagnati dal chitarrista Edoardo Ferri: l’evento, avente luogo presso il Conservatorio di Birmingham, è il frutto della cooperazione internazionale intitolata Parabola Ensemble, ossia il Cheltenham Festival, a cui partecipano anche gli studenti provenienti da Amburgo.
A presenziare all’iniziativa anche Paolo Guidi, direttore artistico di Siena Jazz, che si dice orgoglioso dei propri allievi, i quali si sono distinti sul palco del Festival, esibendosi in ben due concerti; fiore all’occhiello la premiazione del Concorso Bettinardi come miglior voce per Giuditta e contrabbassista per Francesco. L’evento, vero e proprio punto di riferimento per la didattica musicale di giovani appassionati, è stata l’occasione perfetta per confrontarsi e condividere esperienze.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/gli-allievi-di-siena-jazz-in-inghilterra-6c528ae3
ARTICOLI CORRELATI:
Tag: Cheltenham Festival, eventi, jazz, Siena Last modified: Maggio 8, 2024