Scritto da 3:27 pm Siena, Cronaca

Siena, la strada di Scacciapensieri chiude per riqualificazione urbana

SIENA (venerdì 5 luglio 2024) – La strada di Scacciapensieri, compresa tra l’intersezione con via di Colledoro e l’istituto agrario di Siena, sarà chiusa al traffico tra oggi e domani per interventi di urbanizzazione disposti dalla Polizia Municipale.

di Mauro Binetti

L’orario prestabilito è dalle 9.00 del mattino alle 18.00 del tardo pomeriggio, è varrà per le giornate di oggi, venerdì 5, e domani, sabato 6 luglio. Il luogo interessato è la strada di Scacciapensieri, nel tratto compreso tra l’intersezione con via di Colledoro e lo slargo su cui sorge l’istituto agrario di Siena, da cui vi si può accedere attraverso il numero civico 8: la via rimarrà chiusa al traffico sia per quanto riguarda i veicoli che i pedoni, secondo l’ordinanza emessa dalla Polizia Municipale atta a predisporre interventi di urbanizzazione e riqualificazione.

Motivo della chiusura è relativo al garantire la pubblica incolumità nei pressi del cantiere ivi installato, dal quale gli operai addetti provvederanno ad abbattere le piante infestanti, rimuovere le barriere architettoniche e rivedere completamente l’intera area, mediante l’istituzione di un divieto di sosta e l’apposizione di segnaletica stradale pertinente. Contemporaneamente, ai cittadini residenti in possesso di autorizzazione saranno garantiti e riservati passaggi alternativi.  

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/opere-di-urbanizzazione-primaria-strada-di-scacciapensieri-chiusa-due-giorni-0ec8e366

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/siena-prosegue-il-programma-di-taglio-dellerba-dellamministrazione-comunale/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , Last modified: Luglio 5, 2024
Close