SIENA (venerdì 21 giugno 2024) – La progettazione e la realizzazione del tradizionale “Mercato nel Campo” che si svolge ogni anno a Siena nel periodo prenatalizio è stato affidato dall’amministrazione comunale ai Centri di assistenza tecnica di Confcommercio e Confesercenti. I giorni scelti sono il 6, il 7 e l’8 di dicembre.
di Mauro Binetti
Si svolgerà per ben tre giorni, da venerdì 6 a domenica 8 dicembre 2024, il tradizionale “Mercato nel Campo” senese prenatalizio: è quanto deliberato dalla giunta comunale, nella persona dell’assessore di commercio Vanna Giunti, che ha accolto la proposta di modifica dell’allestimento e ha autorizzato l’uso delle tipiche casette di legno, oltre a concedere la ricerca di sponsorizzazioni per sostenere l’evento. L’amministrazione comunale senese inoltre ha affidato la progettazione e la realizzazione del mercato ai Centri di assistenza tecnica di Confcommercio e Confesercenti.
Nell’ottica di promozione delle eccellenze locali e nazionali, la concessione di organizzare il “Mercato nel Campo” di Siena ai CAT attesta la fiducia da parte del Comune nei confronti di due enti in grado di facilitare il rapporto tra impresa e amministrazione per lo sviluppo delle strategie politiche e commerciali, favorendo dunque la presenza all’evento di grandi realtà artigiane e agroalimentari del territorio. Il “Mercato nel Campo” dunque continua, in quanto rievocazione dello storico mercato grande in piazza, dal 2009 a promuovere la propria produzione.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/siena-in-piazza-del-campo-sfilano-le-auto-depoca-della-1000-miglia/
Tag: Campo, Centri, Cronaca, dicembre, mercato, Siena, tecnica Last modified: Giugno 21, 2024